Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (venerdì 17 giugno 2011) Categoria: Altro
Roba da matti
21:59 del 17-06-2011
Quando penso di aver sentito e visto di tutto nella vita, ecco che arriva qualche cosa di strano che mi fa pensare che il limite non ha confini.
Io seguo volentieri "Forum" lo trovo simpatico e a volte istruttivo. L'altro ieri ho assistito ad una causa, che mi ha lasciata senza parole. Praticamente, lo sapevate che esistono le agenzie per poter lasciare la fidanzata o la compagna o chicchessia? Ebhene si, tu paghi e l'agenzia si prende l'incarico di contattare l'interessato o interessata, per cercare le parole adatte, per dirle o dirgli, che il compagno/a, da forfet. Ma vi rendete conto? Ma che mondo del cavolo è diventato, pagare per dire alla fidanzata, non ti amo più! In queste agenzie, chi è più assiduo che esagerando sta perdendo il gusto di parlare, nel bene e nel male! Non essere più capaci di dire, amore è stato bello finchè è durato ma ora non ti amo più, risparmierebbero anche i soldi.
Cosa si inventeranno ancora?



Segnala abuso


a1b9eb6619b9ee77ae746c557b77e758
Francesco (venerdì 17 giugno 2011)
Ormai nessuno ha più il coraggio di esprimere in faccia le proprie opinioni specie nei confronti del partner. Che gusto c'è a pagare qualcuno per dire quello che si potrebbe dire da solo: vuol dire veramente non avere i c......i!
mafalda (venerdì 17 giugno 2011)
Un applauso a chi s'è inventato un lavoro del genere , se non altro per la fantasia ..... Sicuramente i clienti migliori non saranno i giovani d'oggi perchè loro non si creano problemi a
scaricarsi vicendevolmente con un semplice SMS .Il primo esempio di playback della storia,è stato Cyrano che per motivi diversi,parlava a nome di Cristiano per fare innamorare la bella Rossana, erano altri tempi ,ma delegare gli altri è vigliaccheria bella e buona .
Assunta (sabato 18 giugno 2011)
1:48 del 18.06-2011
Ti sbagli Cara Mafalda, sono proprio i giovani cosidetti moderni che non sanno ben districarsi
in certe situazione e quindi fanno uso di queste agenzie, che hanno il mio plauso per l'invettiva, ma onestamente quello che fanno per me è incrementare la vigliaccheria.
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 18 giugno 2011)
Ciao Assunta, prima la vedevo anch'io quella trasmissione, poi mi sono accorto che non sono vere le storie che raccontano, e non la guardo più. A conferma di quello che avevo capito io, qualche mese fa c'è stato una specie di scandalo che dicevano di aver invitato 2 litiganti dell'Aquila, ma non era vero.
giada53Anonimo (Anonimo) (sabato 18 giugno 2011)
Einstein diceva- non dovete diventare un uomo di successo ma un uomo di valore.
Francesco (domenica 19 giugno 2011)
Ciao Star Giada! Hai sempre il commento giusto al posto giusto. Con due parole hai centrato il problema!
giada53 (Anonimo) (lunedì 20 giugno 2011)
Bentrovato Francesco, abbiamo in comune il giorno 13, che è il giorno del tuo matrimonio, e il giorno della mia nascita. E' un segno del destino? Non scomodare gli dei, guarda in fondo al tuo cuore. By mon ami.
Anonimo (lunedì 20 giugno 2011)
la trasmissione e' simpatica non direi e' simpatica solo la dalla chiesa una classe ed eleganza ormai in estinzione viste le tamarre in televisione
Francesco (lunedì 20 giugno 2011)
Ciao Anonimo/ma, penso che questo sia e debba essere lo stile di Esternando. Discutere di qualunque argomento con educazione soprattutto e stile senza eccessi, che già ne abbiamo abbastanza oggigiorno.
E per dirla con il linguaggio dei fiori, visto che oggi si è celebrata la 49.ma Battaglia dei Fiori a Ventimiglia, dedico alle simpatiche Donne di Esternando un mazzo di fiori di bellissimi Garofani Verdi abbinati alle magnifiche Orchidee Bianche e splendide Rose Rosse, anche per celebrare il 150.mo Anniversario dell'Unità d'Italia, in un bel cesto ricoperto di felce verde con su strelitzie, margherite e violette di tanti colori.
Questo deve essere il principio di Esternando: parole e fiori e non solo cardi spinosi, senza nulla togliere ai cardi che oltretutto fanno bei fiori.
Anonimo (lunedì 20 giugno 2011)
caro francesco mi stai dicendo che non sono educata? e' il mio modo di parlare ti stai sbagliando se sentissi l'intonazione capiresti che sono simpatica e che l'apparenza inganna almeno io ne sono convinta che inganna mi ricordo molto bene la favoletta dei 3 coniglietti com'era ?? me la dedico' una tua amica delicatamente buonasera
dora (lunedì 20 giugno 2011)
Mi insinuo anch'io in questa discussione, perchè al di là delle proprie opinioni politiche (in riferimento a Santoro, in particolare), non si può negare - e lo abbiamo detto in varie occasioni- che la televisione va pericolosamente scivolando verso eccessi di maleducazione e volgarità che a me sembrano addirittura inquietanti.
Credo che non siate in molti a ricordare la pacatezza e l'educazione con cui si affrontavano i politici una volta. All'epoca Iader Iacobelli (ricordate la sua R moscia?), era il moderatore per eccellenza e pur in assenza di quella buffonata della par condicio, tutti riuscivano a parlare e a farsi capire, senza ver bisogno di offendere o insultare.
La politica era un'arte, e i politici di allora erano grandi.
Le trasmissioni sportive erano condotte da giornalisti preparati con correttezza e educazione. Era l'epoca dello sport "pulito" e calciopoli era impensabile.
......Ora una manica di veline, trascinano lo sport sul piano del gossip. Sono donne "bioniche", che si stenta a riconoscere da un anno a un altro, a causa dei "ritocchi" a cui si sottopongono.
Il litigio, la volgarità che la TV ormai sparge a piene mani, sono lo specchio fedele della nostra società, purtroppo!
Ma io penso che se si ricominciasse almeno da lì, da quella scatola magica che è la TV, a ridare un po' di esempio, di dialogo civile, di buone maniere, forse col tempo anche per la strada si potrebbe verificare una inversione di tendenza.
Utopia? Mah, chissà! Però sarebbe bello' no?
Intanto potremmo cominciare anche qui, tra noi. Sono sempre stata convinta che si possa dire davvero di tutto, basta usare .....il GARBO.












dora (lunedì 20 giugno 2011)
Dora!! Sono fuori tema, questo commento andava meglio sotto il post di SANTORO!!!!, ma penso che possa stare anche qui! (fai diversamente!)
Francesco (lunedì 20 giugno 2011)
Cara Anonima, lungi da me il pensiero che tu non sia educata e sono sicuro che tu sia simpatica. Hai sicuramente travisato quello che volevo dire. Visto che si parlava di "Forum" e mi è sembrato di capire dal tuo commento che non ti era talmente simpatica a parte Rita Dalla Chiesa, che l'hai definita una donna con classe ed eleganza, ho voluto solo ribadire che in questo Sito si cerca sempre di conversare con educazione e stile al contrario di certe trasmissioni condotte da, come dice Dora, persone non preparate e che accettano qualunque tipo di volgarità e sproloqui.
Non volevo certo dare della ineducata a te, che oltretutto non ti conosco bene, e non mi sarei mai permesso di farlo. Se ti ho dato questa impressione, te ne chiedo scusa ed un mazzo di fiori anche per te. Ciao... :-)
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 21 giugno 2011)
Dora, lo sai che se tocchi Santoro, è come se mi pungessi con uno spillo? Ciò che tu affermi, lui lo ha detto nell'ultima trasmissione che ha fatto alla rai rivolto a Galimberti, ha fatto il paragone come era la rai una volta e cosa è diventata adesso.
P.S. Lo sapevate che quando hanno arrestato Enzo Tortora, nella procura di Napoli vi erano dei giornalisti che hanno salutato l'evento con un brindisi di champagne? Oggi 2 dei tre fanno il direttore di telegiornale televisivo.
Anonimo (martedì 21 giugno 2011)
dimmi dove hai visto lo sgarbo e ne riparliamo perche' io ho visto molto piu' sgarbo in altri commenti di beppe.......con -Giada - ma non solo di beppe direi un po' fuori luogo ,molto poco da signori ,per quanto riguarda me ho un lato ironico sarcastico che non nuoce nessuno sono un pezzo di pane e sono anche molto bene educata e fine poi il male della societa' permettetemi sono le bugie eleganti non la spontaneita' ,la diplomazia ...odio i diplomatici perche' sono falsi e di disonesta' ce ne' parecchia e da vendere ,questo e' razzismo ,allora ad un pover uomo che non sa essere garbato con le parole ad esempio voi qui gli direste di non scrivere e dire la sua??per esempio??
Francesco (martedì 21 giugno 2011)
Bye my dear star Giada! Allora sei nata il 13 agosto nei giorni più caldi dell'anno, come il cuore delle stelle, ed è la notte di uno dei più belli spettacoli da vedere: quello delle stelle cadenti. Dunque non mi sono sbagliato quando sapevo dove cercarti.
Ciao ma chère Giada.
Francesco (martedì 21 giugno 2011)
Stai ancora travisando le mie parole. Leggiti bene il mio commento: non ho visto nessuno sgarbo nel tuo commento anzi tutto il contrario. Ho solo preso spunto dal tuo commento per ribadire quello che ho detto prima. Ciao.
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 21 giugno 2011)
Senti anonima, se proprio non mi sopporti, mettiti un nomignolo qualsiasi come ho fatto io, così non ti commento più, a te basta NON leggere quando vedi Beppe (che è il mio nomignolo) e per quanto mi riguarda il problema è finito qui. Se poi ci fosse qualcun altro che ritiene io sia di troppo, fatemelo sapere, io cambio subito pagina.
P.S. Il bello dell'amicizia è che uno gli amici se li può scegliere e lasciarli quando vuole, il guaio sono i parenti che se li deve tenere per forza anche se non li sopporta.
Assunta (martedì 21 giugno 2011)
1:12 del 21-06-2011
Beppe! Ma che ti succede? Ti sento incavolato nero, ma dai, non te la prendere, siamo fatti (per fortuna tutti diversamente) e quello che magari per uno è bianco, per un altro è invece nero, la storia dei parenti, mi trova daccordo con te, non li puoi scegliere. Su non ti arrabbiare, le discudssioni, si chiamano così, per discuterne. Mi fate ricordare le riunioni condominiali del mio stabile, non ci si mette mai daccordo e le divergenze, sono parecchie
giada53 (Anonimo) (martedì 21 giugno 2011)
L'uso improprio dell'intelligenza si chiama "stronzismo"
Per Francesco, quando un uomo sa chiedere scusa, è un grande uomo, la stella non sbaglia ever. Lo scambio di battute fra me e Beppe ha suscitato interesse, e ringrazio per questo, ma è stata una diatriba nel suo genere, interessante. Ciao a tutti. dimenticavo, uno - nessuno e centomila è di Pirandello, ma forse appartiene ad ognuno di noi.
Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 22 giugno 2011)
Giada, guarda che io non ritengo di doverti chiedere scusa di nulla. Se hai letto tutti e tre i post, ti renderai conto che non ho scritto nulla di offensivo nei tuoi confronti. Rimane sempre il fatto che ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede.
Assunta (mercoledì 22 giugno 2011)
1:29 del 22-06-2011
Permettimi cara anonima, di dissentire da quanto hai detto, non ho risposto subito, perchè non avevo letto bene il tuo post. Sulla diplomazia, vediamo le cose diversamente, serve quando non puoi dire una verità o quando devi dire alcune cose delicate, che non puoi esternare senza far del male o far soffrire qualcuno, quindi chi usa diplomazia non lo ritengo ne falso, ne tantomeno disonesto, però questo prendilo come un mio punto di vista.
In secondo luogo, ci tengo a farti sapere che esternando è un sito per tutti, come del resto
penso già saprai, quindi se scrive uno che non sa esserer garbato come dici tu, nessuno gli
intima di non scrivere più, perchè nessuno ha la facoltà ho il diritto di farlo. siamo tutti uguali
anche se giustamente abbiamo modi di pensare diversi, alcuni di noi sono quì da tempo, ma
ciò non toglie che siano uguali agli altri.
Assunta (mercoledì 22 giugno 2011)
1:35 del 22-06-2011
Vedi Giada, la discussione fra te e Beppe, diatriba come la chiami tu, non ha sudìscitato nessun interesse, non era certamente argomento da poter discutere e commentare, si è soltanto cercato di stemperare e calmare gli animi e basta. Le discussioni costruttive ed interessanti sono ben altre. Solitamente quì scambiamo pareri anche su cose futili e leggere, però altre volte su cose interessanti e molto costruttive. se non si commenta anche sulle
"diatribe" finisce lo scopo di esternando.
giada 53 (Anonimo) (giovedì 23 giugno 2011)
Non finisci mai di stupirmi, la tua presenza, come uomo che ascolta e non risponde a caso è speciale. "Tutto il resto è noia...." ma non vale con te, l. Avec affection, au revoir , mon ami Francois.
giada53 (Anonimo) (giovedì 23 giugno 2011)
Cara Assunta, se hai cercato di stemperare e calmare gli animi, come dici tu, e ti ringrazio, anche se non era necessario,vuol dire che la diatriba ha suscitato in te un piccolo, piccolissimo interesse, altrimenti non ti saresti soffermata. Anche la mia modesta intelligenza ogni tanto si accende e prima di fare marcia indietro arriva a capire e mette su un altro piano le discussioni costruttive ed interessanti, che usando ancora una volta il tuo linguaggio, sono ben altre. Ancora grazie per il tuo parere, che ovviamente è un tuo parere.
giada53 (Anonimo) (giovedì 23 giugno 2011)
Per Beppe.
Anche tu devi leggere bene il mio post precedente, perchè è Francesco che ha chiesto scusa all'anonimo e io, ma è palese, ho apprezzato questa sua capacità, scrivendolo.
Non mi risulta che nella mia esternazione, ti abbia chiesto di chiedermi scusa, anzi è stata e lo ribadisco, nel suo genere, uno scambio di pareri interessanti, tutto qua. Ciao Beppe.

Assunta (giovedì 23 giugno 2011)
10:03 del 23-06-2011
Ben detto Giada, era soltanto il mio parere.
Francesco (venerdì 24 giugno 2011)
Per Giada. La tua non è modesta intelligenza: io la chiamerei grande saggezza. E come diceva Albert Einstein: "La saggezza non è un prodotto dell'istruzione ma del tentativo di acquisirla, che dura tutta la vita."

E mi vengono in mente due citazioni:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. (dalla Divina Commedia, Inferno, Canto XXVI, 119 – 120)
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa. (dalla Divina Commedia, Inferno, Canto III, 51)

Ciao ma chérie.
Francesco (venerdì 24 giugno 2011)
P.S.: Giada, se vuoi rispondermi anche per e-mail, la mia è sempre aperta.
Bye
Anonimo (venerdì 24 giugno 2011)
sentite qua siamo in italia manca solo lo spagnolo e siamo apposto :) io sono ignorante .....non conosco le lingue :) mi dispiace che non vi posso rispondere in portoghese ma va be' ... per quanto riguarda Beppe se mi voglio mettere un nomignolo o meno sono affari miei non me lo voglio mettere ok?? tu quando vedi un anonimo gira al largo e siamo apposto e per Francesco poi mi ha chiesto scusa dici giada 57?? sono talmente confusa ormai che non riesco a capire quando sono sincere le scuse e quando no diciamo confusa non riesco a capire le persone perche' sai a me non mi appartiene pirandello io ho solo una personalita' di merda va be' ma e' sempre solo quella
Francesco (venerdì 24 giugno 2011)
Cara Anonima, che ti devo dire! Io ti ho chiesto scusa perché hai frainteso molto quello che volevo dire e penso che tu debba essere molto giovane, ma non devi dire che sei ignorante: ignorare qualcosa non vuol dire non essere intelligente e per me tu lo sei. Ma, se tu hai il problema di non arrivare più a capire le persone, è perché credo che tu sia stata sfiduciata da qualcosa o qualcuno e questo non penso che sia colpa mia. Comunque ti ascolterò, quando te la senti, molto volentieri. Fatti solo riconoscere, non chiedo altro; anche senza nomignolo. Basta che dici per esempio sono quella del post "Roba da matti".
Ciao con affetto sincero. Francesco. :)
dora (venerdì 24 giugno 2011)
Sapete una cosa, ragazzi??? Non capisco più di che c....(!) stiamo parlando. Si potrebbe ricominciare daccapo? Si può parlare di qualcosa che abbia un senso?
Io mi defilo, però, perchè lavoro in mezzo a gente che ha VERAMENTE dei problemi.
Disoccupazione, malattie, violenze, sofferenze...... e non vi posso sfinire parlando solo di guai, ma c'è un limite anche alla leggerezza, in fondo a parte la nostra Carmen (che a volte sfodera una certa dose di maturità), siamo tutti adulti e neanche di .....primo pelo. Perciò: coraggio. Possiamo fare di meglio! (Anonimi o no)
Anonimo (sabato 25 giugno 2011)
giada 59 che dicevi a proposito dell'uso improprio ell'intelligenza scusa??a chi ti riferisci spiegati meglio in italiano pero' che e' meglio :) ciao Giada 51
Anonimo (sabato 25 giugno 2011)
ma sai caro Francesco ho un carattere particolare sembro sempre un po' arrabbiata ma e' l'impressione che posso fare ho il carattere di qualche antenato io non c 'entro :)
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0